Le persone che hanno deciso di scrivere le seguenti testimonianze si sono rese disponibili ad essere contattate anche da te, se pensi che parlare con chi aveva la tua stessa difficoltà ed è riuscito a superarla possa esserti utile.
La dottoressa Linda Barbiero ha tenuto durante il presente anno scolastico presso il nostro istituto un intervento sul metodo di studio, rivolto a studenti delle classi prime e integrato da incontri dedicati a genitori e a docenti. Nel corso di tale collaborazione abbiamo potuto apprezzare non solo la sua competenza e la sua professionalità, ma anche e soprattutto l’entusiasmo, la disponibilità e l’umanità. In particolar modo ha saputo conquistare la simpatia, l’attenzione e la fiducia degli studenti, che hanno trovato in lei un punto di riferimento per le loro difficoltà concernenti l’organizzazione dello studio e le modalità di apprendimento. Anche i docenti hanno potuto avvalersi della sua valida collaborazione.
INTERVENTI SCUOLA SUPERIORE
Annamaria Fanzini, Dirigente Scolastico c/o il Liceo Scientifico Vittorio Veneto - MilanoPreg.ma dott.ssa Barbiero, a seguito del progetto di aggiornamento – formazione per insegnanti e genitori “Dislessia in classe: indicazioni metodologico-didattiche per favorire l’apprendimento anche degli alunni con DSA” attuato per il Primo Istituto Comprensivo F. Petrarca di Padova, desidero sinceramente comunicarle, anche a nome dei miei colleghi e dei genitori, l’apprezzamento per la sua professionalità nel trasmettere modalità e strumenti che sono risultati concreti ed efficaci nelle strategie educative verso le quali siamo stati tutti piacevolmente coinvolti e indirizzati. Con la speranza che questo progetto possa avere un seguito, le porgo distinti saluti
INTERVENTI SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
Prof. ssa Daniela Noventa, Resp. Progetto, Comprensivo Petrarca - Padova